condizioni generali di vendita

PERCHÉ ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO?
In ottemperanza delle attuali normative in vigore, nella pagina “negozio” potrete compilare un form in cui vi chiediamo di indicare il titolo Meligrana Editore scelto insieme ai vostri dati di spedizione e fatturazione. Verrete così contattati via mail o via cellulare nel giro di poco tempo per definire modalità di pagamento e spedizione.

PRIVACY
Ai sensi del nuovo Regolamento (UE) 2016/679 garantiamo che i dati da voi forniti saranno custoditi e trattati da Meligrana Editore nel rispetto dell’assoluta riservatezza e utilizzati esclusivamente per i fini commerciali e promozionali inerenti le nostre attività. Leggete qui l’INFORMATIVA COMPLETA.
 
ORDINE ON LINE
L’invio dell’ordine on line costituisce una “proposta di acquisto” del prodotto da parte del cliente a Meligrana Editore. La conclusione dell’ordine comporta l’accettazione dell’acquisto al prezzo e secondo i termini indicati nelle presenti "Condizioni Generali di Vendita". Il cliente riceverà una comunicazione in merito all’accettazione e alla conferma dell’ordine. Il cliente si impegna a stampare e conservare le comunicazioni relative alle varie fasi dell’ordine, secondo quanto indicato negli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e dell’art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03.
 
SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI
Le transazioni potranno essere gestite attraverso:
·       Carte di credito;
·       PayPal;
·       Contrassegno;
·       Bonifico bancario.
Il sistema certificato PayPal adotta i più alti standard di sicurezza on line. Per richieste speciali (acquisti in stock, tirature personalizzate, fiere ecc.) inoltrare una richiesta a [email protected]
 
FATTURAZIONE
Per l’acquisto di libri viene emessa regolare fattura. A tal fine è necessario che il cliente comunichi i propri dati fiscali nell’apposito form di richiesta. L’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972. 
 
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa relativa al “commercio elettronico” e agli acquisti per corrispondenza ed è riconosciuto agli acquirenti entro il termine di 10 giorni lavorativi a far fede dalla data di consegna dei beni acquistati. Per usufruire del diritto di recesso l’acquirente dovrà inoltrare una richiesta a [email protected] indicando tutti gli estremi dell’ordine. I beni acquistati dovranno essere resi a Meligrana Editore con spese di spedizione a carico del cliente, perfettamente integri e nella confezione originale integra (ove presente). Solo ed esclusivamente in presenza di tutte queste condizioni Meligrana Editore rimborserà all’acquirente l’importo relativo al costo dei beni.
 
RECLAMI
Per reclami o richieste di chiarimenti, l’acquirente dovrà inoltrare una richiesta a [email protected] indicando tutti gli estremi dell’ordine.
 
LEGISLAZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Meligrana Editore  si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.