Non siamo pronti -

Non siamo pronti

Bookmark and Share
Non siamo pronti.jpg
Autori: Anna Vagli – Martina Benedetti
Genere: lettere
Lingua: italiano
Collana: just-E
 
ebook
Formato: epub – mobi – pdf – (+)
ISBN: 9788868153540

Prezzo: 9,99 €/$
Edizione/Anno: 1/2020
NO DRM

 
L’insieme dei piccoli dialoghi che ha composto questo libro ha il volto di tutti noi. Come il navigatore che non riesce ad accettare la terra ferma, siamo state il fluido inchiostro che ha raccontato la verità di questi mesi. Come un “Grande Fratello” senza telecamere, vi abbiamo accompagnato nei reparti di Terapia intensiva di tutta Italia, nelle case delle vittime di violenza, nelle residenze per anziani, nelle carceri. Avete letto della paura tangibile sui volti della gente, percepibile nei loro sguardi e visibile sui social media. Avete vissuto il timore di essere feriti, lo spavento dei risvolti economici, la paura di perdere il controllo e la diffidenza nei confronti dell’altro. Avete conosciuto Anna e Martina, che sono molto di più di una semplice criminologa ed infermiera. Attraverso la nostra corrispondenza, siete entrati nella nube delle nostre emozioni e avete viaggiato con la potenza delle nostre menti. Avete conosciuto le nostre sensazioni più intime, le nostre gioie ed anche le nostre sofferenze. Non è stato facile, ma è stato più semplice farlo insieme. Passato questo momento saremo il nostro scudo perché quello che è appena stato aspetta ancora un domani. Nel dubbio, e nessuno è senza, siate leggeri. Televisori e smartphone spenti, un pensiero felice. Dovunque vi troviate in questo momento, ci auguriamo che possiate essere orgogliosi di voi stessi. Questo inverno finirà.
 
ANTEPRIMA ACQUISTA BROSSURA
 
Anna Vagli è nata a Pietrasanta (Lu) ed esercita la sua professione tra Milano e Roma. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, è giurista, scrittrice e criminologa forense. Specializzata in psicologia investigativa, sopralluogo sulla scena del crimine e criminal profiling, è altresì esperta di violenza domestica, bullismo, cyberbullismo e cyberpedofilia. Ideatrice della rubrica online “Sulla scena del crimine”, è autrice del libro “Vivere al cospetto della morte” con prefazione di Marco Cappato.

Martina Benedetti è nata a Massa. Laureata in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’università di Pisa, attualmente lavora come infermiera di Area Critica - U.O. Terapia Intensiva, Anestesia e Rianimazione presso l'ospedale della sua città. Viaggiatrice ostinata, affascinata dalla cultura orientale e dalla lingua Giapponese, è amante della filosofia, della lettura, della scrittura, degli sport all’aria aperta e del trekking in montagna.