Nel segno della Misericordia

Bookmark and Share
Nel segno della Misericordia.jpg
Sottotitolo: I testimoni raccontano il Venerabile Servo di Dio P. Vito Michele Di Netta ai Processi di Beatificazione (1896-1897 e 1913-1919)
Autore: Salvatore Brugnano
Genere: Testimonianze
Lingua: Italiano
 
libro
Pagine: 346
Formato: A5
ISBN: 978-88-6815-052-5
Prezzo: € 17,00
Edizione/Anno: 1/2013
 
“Il Venerabile P. Vito Michele Di Netta (1787-1849) può considerarsi a ragione un ‘Missionario della Misericordia di Dio’. Ha seguito tenacemente la sua vocazione missionaria, profondendo le sue energie nella Calabria del tempo soprattutto con la predicazione delle missioni, attraverso le quali faceva arrivare ai poveri peccatori l’abbondante Redenzione. La sua predicazione era confermata da concreti atteggiamenti di misericordia”.
 
ANTEPRIMA - + INFO AUTORE
 
P. Salvatore Brugnano, missionario redentorista, è nato a Cutro (KR) nel 1947 e attualmente vive a Tropea. Per anni ha affiancato alla sua azione apostolica una intensa attività editoriale con articoli su riviste religiose e dirigendo il Periodico bimestrale “S. Alfonso”, pubblicato a Pagani (SA). Di S. Alfonso, sul web, ha curato insieme alla Èulogos di Roma l’Opera Omnia: una vera e propria biblioteca di testi alfonsiani digitalizzati con modalità intratext. Attualmente è il curatore del sito web www.santalfonsoedintorni.it. Attento ricercatore di religiosità popolare, ha pubblicato, tra gli anni 1985-1990, in 5 volumi le “Espressioni di religiosità popolare in Calabria”: canti, usanze, riti riguardanti il Natale, la Pasqua, la Madonna, i Santi e gli aspetti della vita. Per Meligrana nel 2010 ha già pubblicato “Con cuore integro e fedele - Lettere del Venerabile Servo di Dio P. Vito Michele Di Netta”.